top of page

Partecipiamo al progetto europeo AISAB - Applied Innovation for Students and Business


Da settembre 2018 YourProject partecipa con una consulenza esterna al progetto europeo AISAB - Applied Innovation for Students and Business coordinato dall'Università del Gloucestershire UOG e finanziato dal programma europeo Erasmus+ Strategic Partnerships. Giulia Dakli di YourProject collabora in qualità di project manager alla gestione del progetto per conto del partner Fondazione ITS Jobsacademy, basato a San Paolo d'Argon (Bergamo).


Obiettivo: Il progetto AISAB risponde all'esigenza - nell'area UE - di incrementare il livello d’innovazione nelle PMI e il suo impatto. AISAB svilupperà approcci a supporto dell'innovazione nelle PMI, sia nell'ambito dell'istruzione superiore sia in quello dell’istruzione e formazione professionale (IFP).


Obiettivi generali del progetto sono lo sviluppo di materiali didattici mirati a migliorare le capacità degli studenti nella loro attività di valutazione e implementazione dell'innovazione nelle PMI e la creazione di strumenti che gli studenti possano utilizzare per incrementare l'impatto del loro servizio di consulenza nelle PMI. AISAB svilupperà inoltre un kit di strumenti utili alle PMI per autodiagnosticare le proprie pratiche d’innovazione e, infine, sperimenterà diverse strategie d’intervento per migliorare le tecniche d’innovazione utilizzate nelle imprese.


Prodotti:

  • AISAB Materiali Formativi e Moduli Didattici per l’Alta Formazione

  • AISAB Guida ai Processi di Consulenza per Studenti

  • AISAB Toolkit per le PMI

  • AISAB Strategie di Intervento nelle Imprese

  • AISAB Pubblicazione accademica Research Paper

Elenco dei partner:

  1. UNIVERSITA’ DEL GLOUCESTERSHIRE - UOG (Gran Bretagna)

  2. HAFELEKAR - HAF (Austria)

  3. PROMPT LTD. - PRMT (Ungheria)

  4. UNIVERSITA' DI SOPRON -SOP (Ungheria)

  5. UNIVERSITA' PRIMORSKA (Slovenia)

  6. INSTITUTE FOR INNOVATION AND TECHNOLOGY KORONA - KOR (Slovenia)

  7. FONDAZIONE ITS JOBSACADEMY (Italia)

  8. UNIVERSITA' DI GRANADA (Spagna)


Qui il link al sito del progetto: http://www.aisab.eu/





Recent Posts
Archive
bottom of page