YourProject ha partecipato al progetto "Autoritratto di editore" finanziato dalla Regione
![](https://static.wixstatic.com/media/847f1f_11b80a7627d04a58bce99761b7241b1e~mv2.jpg/v1/fill/w_256,h_320,al_c,q_80,enc_auto/847f1f_11b80a7627d04a58bce99761b7241b1e~mv2.jpg)
YourProject ha seguito con le sue consulenti come Project Manager il progetto "Autoritratto di editore", finanziato dalla Regione Lazio attraverso il bando Io Leggo. Il progetto si è svolto a Roma tra gennaio e ottobre 2017.
***
Come immagini i lettori della tua casa editrice? C'è un filo comune che unisce tutti i libri che fate? Come definiresti lo stile delle vostre copertine?
A queste e ad altre domande sono chiamati a rispondere i responsabili delle case editrici che hanno aderito al progetto "Autoritratto di editore" con cui l’associazione culturale Monteverdelegge è risultata tra i vincitori della seconda edizione del band della Regione Lazio “Io Leggo”.
Il progetto ha visto quindici editori indipendenti del panorama laziale (Contrasto, Donzelli, Elliot, Emons, E/O, Exorma, Laterza, minimum fax, Nutrimenti, Orecchio acerbo, Playground, Sinnos, Tunué, Voland, 66thand2nd) incontrare gli alunni delle scuole raccontando la propria esperienza e ripercorrendo le fasi di lavorazione di alcuni titoli significativi del loro catalogo.
In parallelo, gli utenti del Dsm di via Colautti hanno ideato una serie di domande e le hanno rivolte agli stessi editori nel quadro di un ciclo di videointerviste.
Tutti i materiali prodotti nel corso del progetto sono disponibili al sito web: