top of page

YourProject ha partecipato al progetto "Autoritratto di editore" finanziato dalla Regione


YourProject ha seguito con le sue consulenti come Project Manager il progetto "Autoritratto di editore", finanziato dalla Regione Lazio attraverso il bando Io Leggo. Il progetto si è svolto a Roma tra gennaio e ottobre 2017.


***

Come immagini i lettori della tua casa editrice? C'è un filo comune che unisce tutti i libri che fate? Come definiresti lo stile delle vostre copertine?


A queste e ad altre domande sono chiamati a rispondere i responsabili delle case editrici che hanno aderito al progetto "Autoritratto di editore" con cui l’associazione culturale Monteverdelegge è risultata tra i vincitori della seconda edizione del band della Regione Lazio “Io Leggo”.


Il progetto ha visto quindici editori indipendenti del panorama laziale (Contrasto, Donzelli, Elliot, Emons, E/O, Exorma, Laterza, minimum fax, Nutrimenti, Orecchio acerbo, Playground, Sinnos, Tunué, Voland, 66thand2nd) incontrare gli alunni delle scuole raccontando la propria esperienza e ripercorrendo le fasi di lavorazione di alcuni titoli significativi del loro catalogo.

In parallelo, gli utenti del Dsm di via Colautti hanno ideato una serie di domande e le hanno rivolte agli stessi editori nel quadro di un ciclo di videointerviste.


Tutti i materiali prodotti nel corso del progetto sono disponibili al sito web:


Recent Posts
Archive
bottom of page